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INFORMATIVA SITO WEB

Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del 27/4/2016

A) TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Titolare del trattamento è Magrì Arreda S.r.l., con sede a Francavilla Fontana (BR) in Via per Grottaglie Contrada Piscarano Km. 2,8, telefono 0831841541, e-mail privacy@magriarreda.it, qui di seguito indicata come “Azienda”

B) FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali, che possono essere trattati, sono rappresentati da:

  1. Dati identificativi ed anagrafici, liberamente forniti mediante la compilazione di form presenti sul sito. Questi dati vengono utilizzati per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
  2. Dati di navigazione, acquisiti mediante l’uso dei protocolli di comunicazione di Internet e rappresentati da Log, indirizzo IP di provenienza, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllarne il corretto funzionamento e per identificare anomalie e/o abusi e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
  3. Cookies tecnici rappresentati dalle seguenti tipologie:
    • Cookie di navigazione o sessione, strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti
    • Cookie analytics, che consentono al gestore del sito di comprendere come questo viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima
    • Cookie di funzionalità, utilizzati per attivare specifiche funzionalità del sito ed una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso

Per l’utilizzo di tali cookie non è richiesto un espresso consenso dell’utente, poiché sono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Sono cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.

4. Cookie di profilazione, volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, esclusivamente nel caso in cui l’interessato abbia fornito un consenso esplicito e informato. Base giuridica di tali trattamenti è il consenso liberamente fornito dall’interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’adempimento ad una norma di legge o l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o la soddisfazione di una richiesta dell’interessato o il legittimo interesse dell’Azienda ad effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela e sicurezza dei sistemi informatici. Nei casi espressamente indicati, la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall’interessato.

C) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Rispetto alle finalità di cui al punto B1), il conferimento dei dati è facoltativo ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per l’Azienda di procedere a soddisfare le richieste dell’interessato.

Rispetto alla finalità di cui ai punti B2) e B3), il conferimento dei dati è anche esso facoltativo e può essere inibito mediante procedure informatiche, ma, in caso di diniego, il sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente.

Rispetto alle finalità di cui al punto B4), il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale diniego non impedisce la navigazione e la fruizione del sito.

D) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno all’Azienda a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi, nominati Responsabili esterni del trattamento o Contitolari laddove applicabile, e precisamente:

  • aziende, professionisti e consulenti che assistono l’Azienda nella gestione degli strumenti informatici e di comunicazione, limitatamente ai dati indispensabili all’erogazione dei rispettivi servizi

E) EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO O A UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

I dati personali potranno essere oggetto di trasferimento ad organizzazioni operanti in Paesi Terzi nei seguenti casi:

  • in caso di accordi con organizzazioni che realizzano specifiche attività per nostro conto (es. attività di elaborazione dati, attività di cloud e/o di hosting)
  • in caso di obblighi derivanti da leggi

Il trasferimento può avvenire verso:

  • Paesi appartenenti all’Unione Europea, in cui vige la stessa normativa dettata dal Reg. 679/2016
  • verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea; in tal caso ci assicureremo che vengano adottate adeguate disposizioni di sicurezza e stipuleremo accordi basati sulle condizioni contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea

F) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI O CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO

I dati personali oggetto del trattamento, fatti salvi gli eventuali obblighi di legge, verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati.

G) DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato può in qualunque momento avvalersi delle facoltà e dei diritti previsti dall’art. 13 comma 2 lettere a) b) c) d) e) Reg. UE 679/2016.

In particolare, l’interessato ha:

  1. il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la relativa comunicazione
  2. il diritto di opposizione che prevede la possibilità di opporsi al trattamento dei propri dati personali per motivi legittimi
  3. il diritto di ottenere la rettifica dei dati che lo riguardano al fine di garantirne la veridicità
  4. il diritto all’oblio, ossia a vedere cancellati i dati che lo riguardano, se il trattamento dei dati è effettuato conseguentemente alla prestazione del consenso; se, invece, i dati siano stati raccolti per finalità o tipologie di trattamenti per le quali il consenso non è richiesto, la cancellazione potrà essere attuata solo qualora i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati
  5. il diritto di limitazione del trattamento, solo ai casi particolari previsti dalla norma
  6. il diritto alla portabilità dei dati se i dati riguardano il soggetto “interessato”, se i dati sono stati forniti o raccolti dall’interessato stesso e se non viene leso alcun diritto altrui
  7. il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  8. il diritto di proporre reclamo: fatto salvo ogni altro ricorso giurisdizionale, qualora l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguardi violi gravemente il Regolamento europeo 679/2016 ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato in cui risiede

L’esercizio di tali diritti può essere realizzato utilizzando i recapiti riportati al punto A.

H) ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Sulla base dei dati ottenuti durante la navigazione del sito mediante i cookies di profilazione, l’Azienda adotta procedure che si basano su processi decisionali automatizzati, unicamente per selezionare le proprie proposte commerciali da evidenziare a favore dell’interessato durante le sessioni di navigazione del sito e al momento dell’invio di comunicazioni informative.

 

INFORMATIVA PER NEWSLETTER

Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del 27/4/2016

A) TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Titolare del trattamento è Magrì Arreda S.r.l., con sede a Francavilla Fontana (BR) in Via per Grottaglie Contrada Piscarano Km. 2,8, telefono 0831841541, e-mail info@magriarreda.it, qui di seguito indicata come “Azienda”

B) FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali, che possono essere trattati, sono rappresentati da:

  • dati identificativi ed anagrafici, rappresentati da:
  • nome
  • indirizzo postale
  • indirizzo mail
  • telefono

I dati sono stati da Lei comunicati presso un Punto vendita in occasione di una richiesta di preventivo o di una sottoscrizione di contratto e sono trattati presso la Sede centrale, sia con modalità cartacee sia con modalità informatiche e digitali, per le seguenti finalità:

  • inviare notizie, informazioni ed aggiornamenti su promozioni in corso, eventi, apertura di nuovi punti vendita, pubblicazioni di nuovi cataloghi, mediante telefonate, mail, messaggistica, piattaforme social, spedizioni cartacee

La base giuridica che legittima il trattamento è il consenso liberamente fornito dall’interessato in occasione della richiesta di preventivo o della sottoscrizione di contratto.

C) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Rispetto alle finalità di cui al punto B1), il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale diniego comporterà l’impossibilità per l’Azienda di inviare notizie, informazioni ed aggiornamenti.

D) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno all’Azienda a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi, nominati Responsabili esterni del trattamento o Contitolari laddove applicabile, e precisamente:

  • aziende, professionisti e consulenti che assistono l’Azienda nella gestione degli strumenti informatici e di comunicazione, limitatamente ai dati indispensabili all’erogazione dei rispettivi servizi

E) EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI A UN PAESE TERZO O A UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

I dati personali potranno essere oggetto di trasferimento ad organizzazioni operanti in Paesi Terzi nei seguenti casi:

  • in caso di accordi con organizzazioni che realizzano specifiche attività per nostro conto (es. attività di elaborazione dati, attività di cloud e/o di hosting)
  • in caso di obblighi derivanti da leggi

Il trasferimento può avvenire verso:

  • Paesi appartenenti all’Unione Europea, in cui vige la stessa normativa dettata dal Reg. 679/2016
  • verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea; in tal caso ci assicureremo che vengano adottate adeguate disposizioni di sicurezza e stipuleremo accordi basati sulle condizioni contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea

F) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI O CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE TALE PERIODO

I dati personali oggetto del trattamento, fatti salvi gli eventuali obblighi di legge, verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati, e comunque non superiore a 10 anni.

G) DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato può in qualunque momento avvalersi delle facoltà e dei diritti previsti dall’art. 13 comma 2 lettere a) b) c) d) e) Reg. UE 679/2016.

In particolare, l’interessato ha:

  1. il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la relativa comunicazione
  2. il diritto di opposizione che prevede la possibilità di opporsi al trattamento dei propri dati personali per motivi legittimi
  3. il diritto di ottenere la rettifica dei dati che lo riguardano al fine di garantirne la veridicità
  4. il diritto all’oblio, ossia a vedere cancellati i dati che lo riguardano, se il trattamento dei dati è effettuato conseguentemente alla prestazione del consenso; se, invece, i dati siano stati raccolti per finalità o tipologie di trattamenti per le quali il consenso non è richiesto, la cancellazione potrà essere attuata solo qualora i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati
  5. il diritto di limitazione del trattamento, solo ai casi particolari previsti dalla norma
  6. il diritto alla portabilità dei dati se i dati riguardano il soggetto “interessato”, se i dati sono stati forniti o raccolti dall’interessato stesso e se non viene leso alcun diritto altrui
  7. il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  8. il diritto di proporre reclamo: fatto salvo ogni altro ricorso giurisdizionale, qualora l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguardi violi gravemente il Regolamento europeo 679/2016 ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato in cui risiede

L’esercizio di tali diritti può essere realizzato utilizzando i recapiti riportati al punto A.

H) ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Sulla base dei dati ottenuti durante la navigazione del sito mediante i cookies di profilazione, l’Azienda adotta procedure che si basano su processi decisionali automatizzati, unicamente per selezionare le proprie proposte commerciali da evidenziare a favore dell’interessato durante le sessioni di navigazione del sito e al momento dell’invio di comunicazioni informative.

 

Il Titolare del trattamento dei dati

Magrì Arreda S.r.l.

Il Legale Rappresentante

Vincenzo Magrì